A colloquio con Stefano Esposito, specialista in chirurgia plastica e medicina estetica, dopo Roma e le marche opera anche a Milano

Dottor Stefano Esposito, cosa l’ha spinta ad intraprendere questa nuova avventura come chirurgo plastico a Milano?
E’ un’esperienza che avrei dovuto fare prima, perché amo questa città e ritengo che professionalmente possa dare una spinta in più. Per questo ho scelto come partner il Poliambulatorio Altamedica di Milano. Un ambiente ricercato in grado di offrire le soluzioni più innovative e sicure grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Cambia la location ma non la passione con la quale svolgo la mia attività da quasi trenta anni.

Chirurgia estetica e chirurgia plastica diretta alla ricerca di armonia, eleganza e naturalezza. Ci racconta la sua filosofia?
Il miglior intervento è quello che non si vede”, questo è il mio pensiero da sempre. La naturalezza del risultato è il concetto chiave attorno alla quale ruota la mia mission. Parliamo di salute e di benessere, pertanto dobbiamo essere abili a comprendere che cambiamenti troppo visibili possono creare squilibri a livello psicologico. Sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica, non comporta solo una trasformazione estetica, ma un percorso di cambiamento studiato in modo personalizzato dallo specialista, volto a ottenere il miglior risultato con l’obbiettivo di dare la massima soddisfazione al paziente.

Il segreto del suo successo come chirurgo plastico che da Roma l’ha portata ad operare prima ad Ancona nelle marche e ora a Milano?
Competenza e professionalità si uniscono a quella che ritengo lo strumento più importante per un chirurgo plastico, creare empatia con le pazienti.
Il “fattore umano”, la comprensione dei bisogni si coniugano con una valutazione sinergica della soluzione migliore ma senza false speranze o promesse irrealizzabili.
Dopo Roma e le Marche ho quindi voluto portare la mia esperienza come qui a Milano. Una conferma e una sfida allo stesso tempo, una scelta che mi permette di misurarmi con realtà professionali di altissimo livello e con una città che sicuramente mi darà grandi soddisfazioni.

Per info e contatti sul nuovo studio di chirurgia plastica a Milano:
POLIAMBULATORIO ALTAMEDICA MILANO
Largo Ildefonso Schuster 1, • 20122 Milano

chirurgo plastico milano

Chirurgo Plastico Milano